lunedì 4 marzo 2013

Inspirational Monday - Etsy n°2 _ Il bouquet creativo fatto a mano

Un nuovo Lunedì è arrivato, la primavera sta arrivando (speriamo!) e con sé si sta portando l'inizio delle lezioni del secondo semestre. 
Ma non mi perdo d'animo e giugno arriverà veloce, anzi facciamo luglio che a giugno ci sono gli esami! Uff...
Una cosa la devo dire eh; dopo questi mesi di pausa, un pò Firenze mi mancava... sia chiaro, non mi mancano davvero le lezioni, i libri o le corse per arrivare in tempo a lezione dopo che l'autobus è rimasto nel traffico, ma mi manca camminare per la città, mangiare dai paninari fiorentini o fare shopping (perchè a Siena bisogna dire che di negozi se ne vedono pochi e niente di chè!), vivere Firenze, che non smetti mai di conoscere e ogni giorno scopri un nuovo motivo per amarla.

E voi? cambiamenti in vista con la primavera? 

Nel frattempo siamo qui con la seconda puntata dell'Inspirational Monday dedicato a Etsy sui matrimoni "fatti a mano". Avete letto la prima puntata di Lunedì scorso dedicata agli inviti? Se ve la siete persa leggetela qui Un Invito Very Crafty!
Oggi parliamo di bouquet, ma non quelli creati dalla vostra fiorista con quei bellissimi fiori freschi...no no, oggi parliamo di bouquet creati dalle sapienti manine di qualche bravissima ragazza, che sono in vendita su Etsy. La fantasia viene fuori in tutte le sue componenti (ve ne accorgerete)! 
Ma attenzione, se credete che le immagini che vedrete sono dei bouquet che non hanno niente di bello che si possa avvicinare ai bouquet di fiori freschi, allora fermatevi, toglietevi dalla testa questo pensiero e continuate a leggere... rimarrete sbalordite, vi ho avvertito! 

1. Il primo bouquet che ho scelto di mostrarvi è....
http://www.etsy.com/listing/114842674/rustic-cream-ivory-brides-alternative?ref=br_feed_16
Ora non mi venite a dire che non è bellissimo. Questo bouquet è realizzato con fiori fatti con sola di legno, fiori di campo secchi, fiori fatti a mano con le pagine di un libro d'epoca, fiori fatti a mano con una carta pergamena, rose in cotone, fiori in iuta arrotolati a mano. Alcuni fiori sono impreziositi da perle e strass per conferire al bouquet un aspetto ancora più sofisticato. Sulla pagina di Etsy potete scegliere di personalizzare il bouquet in vari modi, ma io già così lo trovo straordinario! Ideale per uno matrimonio rustico, ma chic. 
Il prezzo? circa 90 euro!

2. Passiamo al secondo bouquet... tutt'altro stile, ma ugualmente bellissimo (anche se io preferisco il primo)...
http://www.etsy.com/listing/66746884/deposit-for-classic-heirloom-pearl?ref=br_feed_44

Eleganza pura per questo bouquet creato con spille e perle. Le perle utilizzate sono perle d'acqua dolce, perle di vetro e strass in argento. Questo bouquet è tutto assemblato a mano e può essere personalizzato. Lo vedo perfetto per un matrimonio classico, di classe, elegante e raffinato. Il prezzo naturalmente, per la scelta dei materiali usati, è più alto del primo bouquet... circa 480 euro.

3. Scelta un pò più particolare per questo originalissimo ed ecologicissimo bouquet
http://www.etsy.com/listing/119726178/book-page-bouquet-book-page-boutonniere?ref=br_feed_10
Non piacerà a tutte questo particolarissimo bouquet, ma ci giurerei che qualcuna ci farebbe volentieri un pensierino! E la boutonniere coordinata? fantastica! Si tratta di un mazzo creato con fiori assemblati con le pagine di un libro. I petali sono tutti tagliati a mano e poi, arricchiti, da perle, come nel caso di questo bouquet sopra. Personalizzabili e adatti ad un matrimonio a tema libri con uno stile rustico. Il prezzo per un bouquet tipo questo sopra è di circa 70 euro.

4. Ed ecco l'ultimo bouquet "in concorso" in questa 2° puntata dell'Inspirational Monday dedicato a Etsy.
http://www.etsy.com/listing/95944238/brooch-bouquet-wedding-bouquet-vintage?ref=br_feed_9
Splendido bouquet vintage style avorio e champagne. Cosa lo rende d'ispirazione vintage? l'utilizzo di pizzo, perle, gioielli, spille e fiori fatti a mano. Gli steli sono avvolti in un nastro avorio ricoperto da pizzo, completato da un gioiello. Questo mazzo è raffinato, elegante, luccicante e... adorabile! Il prezzo è di circa 276 euro. 

----

Finita la nostra carrellata di bouquet alternativi, vorrei assolutamente sapere la vostra opinione!
Quale preferite? Io il 1°! E voi?
Aspetto le vostre risposte! 

The Event GA

4 commenti:

  1. Difficile scegliere, sono tutti davvero belli e originalissimi!!! Forse però dovendo dare una preferenza, anche io sceglierei il primo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Eh si non pensavo si potessero creare bouquet così originali senza l'utilizzo di fiori freschi!

      Elimina
  2. ciao mi farebbe molto piacere se ti iscrivessi al mio blog un bacio Miriam

    RispondiElimina