lunedì 18 febbraio 2013

Inspirational Monday - il Rockabilly Wedding Anni 50

Rock & Roll Baby!!!

No non è San Valentino che mi ha dato alla testa e nemmeno tutte le frittelle e i cenci (le chiacchiere) di Carnevale che mi sono mangiata (perché direi che le ho mangiate abbastanza!)... ma oggi torno alle origini per darvi qualche ispirazione per uno stupendo matrimonio, che potrebbe essere proprio il vostro!

Avete mai sentito parlare del rockabilly
Il rockabilly è un genere musicale sviluppatosi all'inizio degli anni cinquanta ed è una delle prime forme di rock & roll. 
Tanto per farvi un'idea, avete presente il grande Elvis?


Un epoca magica, dove i vestiti riflettevano la musica del tempo, i tagli di capelli più usati erano il pompadour e il Victory rolls, impazzavano le pin up e tutti avevano la passione per le automobili statunitensi come le Cadillac.

Ma come tutto ciò si collega con un matrimonio? Benissimo perché il Rockabilly Wedding Anni '50 ormai è famosissimo negli USA e piano piano si sta diffondendo anche in Italia, perché dai ammettete che è uno stile veramente superlativo!
E allora se avete da sempre ammirato lo stile delle Pin Up e vi piacerebbe mantenere questo stile anche per il vostro matrimonio continuate a leggere...
Quali sono gli ingredienti per un perfetto Rockabilly Wedding? Vediamoli insieme...

ABITI

Grande importanza per lo stile rockabilly va data agli abiti, sia della sposa che dello sposo. Vi mostro due foto di coppie che adoro e che secondo me interpretano benissimo lo stile rockabilly.

http://luxeproductionsnw.blogspot.it/2010/07/be-you-be-original.html
http://www.rocknrollbride.com/2012/08/a-rockabilly-las-vegas-wedding-john-marnie/
Il colore rosso è perfetto per questo stile e ancora di più lo sono i pois; se non li volete utilizzare nel vostro abito perché vi sembrano eccessivi, allora perché non usarli negli abiti delle damigelle?
http://www.bebarock.com/article-rockabilly-wedding-108154825.html

ACCONCIATURA

Ci sono molti tipi di acconciatura che potete utilizzare per sentirvi delle vere pin up nel giorno delle vostre nozze.
Una di queste è il Victory rolls (quei due grossi riccioloni fissati in cima alla testa nella foto a sinistra); in realtà era già famoso negli anni 40 quando, con questo termine, le donne identificavano in questa particolare acconciatura un omaggio alla vittoria degli Alleati durante la seconda guerra mondiale. Altri modi per rendere i vostri capelli very very retrò sono raccoglierli nel cosiddetto "ciuffo a banana" (foto a destra), visto in questi ultimi anni anche sulle passerelle dei più famosi stilisti. 

http://chicvintagebrides.wordpress.com/page/2/
http://www.zankyou.it/p/vuoi-stupire-esibisci-una-pettinatura-rockabilly-nel-giorno-del-tuo-matrimonio
Per completare la vostra acconciatura potrete arricchirla con velette e cappellini che vi renderanno, senza alcun dubbio, la regina della festa...


http://www.myitalianwedding.co.uk/a-rockabilly-white-wedding-dress/

TRUCCO

Nel trucco ideale per la sposa rockabilly anni 50 non deve assolutamente mancare una dose massiccia di eyeliner che esalta gli occhi e labbra rosso fuoco alla Dita Von Teese!
http://www.fashionavecpassion.com/how-to-achieve-dita-von-teeses-makeup/attachment/634765767425023489/

AUTO

E l'auto giusta quale è? Ma senza dubbio una fiammante Cadillac americana... sarebbe perfetta no?
http://lancemannion.typepad.com/lance_mannion/2006/01/they_dont_make_.html
 ma se non riuscite a trovare una Cadillac allora, senza rinunciare all'originalità, optate per una Vespa 50 special e vi sentirete subito Audrey Hepburn in Vacanze Romane.
http://www.duettoclub.it/forum06/pop_printer_friendly.asp?TOPIC_ID=3136

ALLESTIMENTO

Idea da copiare per il vostro allestimento è quella di utilizzare dei dischi in vinile, e quindi la musica, come tema del vostro matrimonio. 
Sul web si trovano tantissime idee su come utilizzare i vecchi dischi in vinile come segnatavolo o come alzatina...
http://inwed.blogspot.it/2012/03/matrimonio-tema-rock-style.html
... come bomboniera....

http://inwed.blogspot.it/2012/03/matrimonio-tema-rock-style.html
o come Guestbook, che è l'idea che mi piace di più!!! Li potreste poi appendere nella vostra nuova casa per avere sempre un ricordo di questo rockabilly day e delle persone che erano con voi!
http://weddbook.com/media/799775/rockabilly-wedding
E per finire? Jukebox e pista da ballo anni '50 a quadrettoni bianchi e neri e... Via alle danze, anzi al Rock & Roll!

http://greenweddingshoes.com/a-rockabilly-wedding-kary-josh/
P.S. Siete amanti del mondo delle Pin Up (chi non lo è?!) e allora guardatevi la nuova Collezione PinUp delle borsette di Narcysa Retrò Chic... Collezione PinUp... e immergetevi nel favoloso mondo Fifties!

The Event GA