lunedì 25 febbraio 2013

Inspirational Monday - Etsy n°1 _ Un invito very crafty

Tadaaaaaaa.... Nevicaaaaa!!! 
Ok sto scrivendo il post e sono le 08:08 del 25/02, il che significa che quando voi vedrete il post probabilmente sarà già smesso da un pò e Siena tornerà quella di sempre; ma lasciatemi sperare almeno un pochino mentre guardo sognante dalla finestra (a proposito stanno venendo giù dei fiocchi incredibili)!
Uhuh che bello!!! 
----
Mi sono presa una pausina per guardare fuori dalla finestra e la situazione alle 8:19 è.... bellissima!!! Sta nevicando non tanto, qualcosa di più e inizia ad attaccare! Riportatemi alla disciplina, anche se mi sto un pò distraendo perchè sto scrivendo il post davanti alla finestra! ;-)
----
Da oggi e per tutto il mese di marzo, all'interno del nostro amato Inspirational Monday c'è una sottorubrica... mmm, che cosa complicata direte!
Da oggi fino al 25 di marzo l'Inspirational Monday sarà dedicato a un crafty wedding; cosa vuol dire crafty? qualcosa fatto a mano, creato con le mani. Naturalmente potete rendere il vostro matrimonio crafty, creando voi stessi a mano se vi riesce; ma se non è così potete affidarvi a un sito web Etsy, dove potrete trovare e comprare oggetti fatti a mano, non solo utilizzabili per i Matrimoni, ma anche per la Casa o oggettistica e abbigliamento Vintage e tanto altro.
Cosa voglio fare oggi e i prossimi Lunedì? Dimostrarvi che si può trovare tanti spunti e idee anche su Etsy! 
Ogni Lunedì troverete una particolare categoria, utilizzabile nel vostro matrimonio, sviluppata in varie idee e stili diversi, con prodotti trovati direttamente sul sito Etsy.
Capito?... spero di sì!

La puntata n.1 della sottorubrica dedicata ad Etsy, parte oggi, con tante idee e spunti per i vostri inviti di matrimonio
Vi propongo 3, di stili diversi e adatti a matrimoni diversi, ma tutti ugualmente belli! I link diretti al sito li potete trovare sotto ogni immagine.

1.  French Shabby Wedding Invitation Suite 
http://www.etsy.com/listing/108530570/french-shabby-navy-gray-wedding
Potreste utilizzare questi inviti se avete scelto di allestire un matrimonio shabby ma rustico. Lo stile giusto per contestualizzare questi inviti è lo stile provenzale, molto country-chic. La location ideale è senza dubbio in un contesto campestre, come potrebbe essere una vigna o una villa di campagna. Il blu è il colore che richiama perfettamente, secondo me, l'atmosfera e lo stile che si respira nella campagna francese. 
Questo set include un invito di circa 12x17 cm, una carta rsvp, per accettare e declinare l'invito, di circa 13x10 cm e una carta di informazioni, una busta grigio scuro di dimensioni A7 e un'altra A2, il tutto rilegato. Sia i colori che il testo sono completamente personalizzabili. I prezzi variano in base al numero di set ordinati, ad esempio, da 1 a 49 ordinati il prezzo è di 3,50 dollari l'uno (circa 2,73 euro), da 50 a 99 il prezzo è di 3,44 dollari l'uno.
Ricreate un atmosfera bohemian, che darà un mix di rustico, chic e intimità.

2.  Wedding Invitation Lips and Mustache Theme
http://www.etsy.com/listing/120456109/wedding-invitations-wedding-invitation
Carinissimi e sfiziosi questi inviti a tema labbra e baffi (molto di moda di questi ultimi tempi). Ideali per una coppia giovane che vuole fare del suo matrimonio una grande festa per festeggiare con gli amici. 
Un matrimonio fresco e giovane è l'ideale per l'utilizzo di questi inviti. La location ideale è in un contesto moderno e non campestre, dove il colore è protagonista e il divertimento regna sovrano.
Questi inviti sono comprensivi di invito, busta, carta rsvp. Il prezzo è di 4 dollari l'uno, circa 3,12 euro. 
Immancabile il photobooth, con tanto di baffi e labbra stampate (li potete trovare sul web facilmente e gratis, da ritagliare e incollare; in fondo non stiamo parlando di un crafty wedding?)


3.  Modern Wedding Invitation 

http://www.etsy.com/listing/117176574/modern-lace-modern-wedding-invitations
Elegante e sofisticato, ma senza dubbio moderno... queste le caratteristiche essenziali di questo invito. Nero e rosa i colori principali, binomio assoluto di eleganza e armonia. 
Per quale matrimonio lo vedo adatto? Per un matrimonio Paris style (potete leggere il mio post sul matrimonio Paris Style QUI). Sarà la mia passione incontrastata per la Ville Lumierè ma questo invito lo trovo perfetto. Non credete?
Su Etsy potete scegliere quale pacchetto di inviti si adatta meglio alle vostre esigenze e personalizzarli a vostro gusto. Il prezzo dipende da quale pacchetto scegliete, per quello più economico, da 50 a 74 inviti, il prezzo è di 4,50 dollari (circa 3,30 euro) cadauno, fino al più costoso e completo, da 30 a 49 inviti, il prezzo è 17,50 dollari (circa 13 euro). 

----

Quale è il vostro preferito? 
Quello che utilizzereste senza dubbio per il vostro matrimonio? 


The Event GA

2 commenti:

  1. Ciao Gloria, da oggi sono una tua nuova follower.
    Mi piace molto il tuo blog e ti seguirò con molto piacere.
    Ti auguro un buon inizio di settimana...
    A prestissimo!
    dolcissimamenthe.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Lucia, ti ringrazio per essere passata e ti ringrazio per i complimenti! Ti auguro una buona settimana anche a te! ps. io intanto vado a leggere il tuo blog! ;-) A presto!

      Elimina