giovedì 17 gennaio 2013

Dress of the Week - La raffinata sposa di Manuel Mota per Pronovias

Buongiorno mie adorate lettrici e lettori!!!

Come va questa settimana? Siete sommersi dalla neve o la state ancora aspettando come me? Va be se quest'anno la neve non si farà vedere, la andrò a cercare io in montagna; anche se proprio non so sciare, ma ci si proverà (anche se lo snowboard mi tira tantissimo!!!)! 

Come vi ho anticipato nel post di Lunedì, il "Dress of the Week" di oggi è dedicato a Manuel Mota, creative director di Pronovias, scomparso a 46 anni. La casa di moda deve molto a Mota che, negli anni, ha conquistato le spose di tutto il mondo. Fantasia e estro sono le caratteristiche di colui che ha permesso a Pronovias di confermarsi punta di diamante della moda sposa.

L'abito che vi propongo oggi fa parte della collezione primavera estate 2013 ed è il modello Erika. Nella collezione 2013, che potete trovare qui su Pronovias 2013, Manuel Mota riporta perfettamente i trend di questa stagione arricchendo gli abiti con piume, paillettes e ricami in madreperla.


http://www.thedress.it/7433/addio-manuel-mota-anima-creativa-della-sposa-pronovias/
Non lo trovate sensuale, raffinato ed elegantissimo?  Io lo trovo veramente divino! Si tratta di un abito in pizzo, senza spalline, dotato di una bellissima mantella in pizzo che potete anche togliere (ma che secondo me completa in maniera perfetta l'abito). Il giusto completamento per questo abito è lo strascico che rende questa sposa Pronovias una vera e propria principessa. 
(P.S. Attenzione a non eccedere con gli accessori!)

L'abito è un modello a sirena che fascia il corpo e mette in evidenza le curve. Inoltre questo modello slancia la figura, così che la sposa riesce anche a guadagnare qualche centimetro (pura illusione ottica purtroppo!). Unica "pecca" di questo modello di abito è che, aprendosi solo dal ginocchio, in alcuni casi può rendere più difficili i movimenti... tenetene conto per quando vi vorrete scatenare sulla "pista da ballo"!

Per chi è adatto questo vestito? Per le donne con un fisico sinuoso e per le donne con il corpo "a clessidra", con le curve al posto giusto. Ok si è vero non è un abito per tutte, ma se avete delle belle curve e una vita sottile, è l'abito che fa per voi e vi renderà favolose!

Mi sono dilungata troppo, vi lascio ad ammirare questo abito e quando avete terminato di leggere questo post, lasciatemi un bel commentino qui sotto... ne sarò felicissima!!!

Un bacione e ci vediamo Lunedì prossimo con un nuovo Inspirational Monday!

The Event GA 

2 commenti:

  1. L'abito è splendido, adoro il pizzo!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. infatti il pizzo riesce perfettamente a rendere la sposa elegantissima e raffinata! E poi l'ultima collezione di Manuel Mota è veramente un capolavoro!

      Elimina