giovedì 31 gennaio 2013

Dress of the Week - La delicatezza di Jenny Packham

Cucu... buongiorno a tutte!
Mi stavate aspettando? Cosa fate di bello? Io, molto probabilmente, dovrei studiare (purtroppo...accidenti agli esami...) ma invece sono qui con voi per la nostra rubrica del Giovedì!

Perché??? Ma perché dovete assolutamente vedere l'abito di oggi perché è stupendo (lo sono tutti quelli che vi mostro vero?! ;-)...); quindi diciamo che lo studio per ora può aspettare.

Allora.... siete impazienti di vedere il "Dress of The Week" di oggi???

Questo giovedì è dedicato a Jenny Packham, una stilista very british, famosa per i suoi divini abiti da sposa e per le sue collezioni di abbigliamento.

Di quale collezione stiamo parlando? della collezione primavera estate 2013, un' ondata di raffinatezza vintage che fa pensare subito alla Hollywood delle grandi attrici come Bette Davis, Rita Hayworth e Vivian Leight.
Una collezione da sogno, retro e chic... che vi farà sentire una vera star.

Ma passiamo al modello che ho scelto per voi... il modello Mimosa.


http://www.bridalwave.tv/2013/01/jenny-packham-2013-bridal-collection-and-campaign-photos.html


Delicato, raffinato e retrò... un sogno per gli occhi.
I materiali sono i leggerissimi pizzi francesi, spesso usati da Jenny Packham; tessuti che avvolgono il corpo della sposa e lo accompagnano evidenziando i punti forti. Una linea semplice ma arricchita da tessuti ricercati.  

E guardate i dettagli... pazzeschi... ricami fioriti in tessuto e fatti a mano e la parte alta dell'abito e le maniche? Fanno sognare...

Il vostro sogno è un matrimonio vintage, dal sapore retrò? Allora fate un pensierino su questo modello e anche sull'intera collezione di Jenny Packham.

Ammetto che l'abito scelto oggi non è facile da indossare, anzi è un abito non adatto a tutte. Occorre avere il cosiddetto "fisico da urlo"! Mi perdonate per avervi fatto sognare per poi disilludervi così?

Siiiii daiiiii!!! La prossima volta vi prometto che mi farò perdonare... ok?

Ora vi lascio.... i libri chiamano (vorrei tanto i tappi per le orecchie!!!)... 

Ci vediamo lunedì... passate un fantastico weekend!
Un bacione

The Event GA

2 commenti:

  1. Credo sia una delle mie stiliste preferite (insieme a Rosa Clarà e Ivy&Aster) proprio per i tessuti morbidi..amo lo chiffon e i dettagli delicati di pizzo, gli abiti leggeri che scivolano addosso..

    p.s.creo ora un album privato su fb per far vedere il "save the date" che avevo fatto per i miei amici :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si appena l'hai creato fammelo sapere che non vedo l'ora di vedere il tuo Save The Date!

      Elimina