lunedì 17 dicembre 2012

Inspirational Monday - Matrimonio Natalizio

Buongiorno a tutte/i!!!! 
Ci siete tutti? Si? Stavate solo aspettando l'Inspirational Monday di oggi? Vi ricordate di cosa vi volevo parlare oggi? .... Yes... del matrimonio natalizio! A proposito avete già addobbato le vostre case per Natale? Come mi piacerebbe entrare nelle vostre case per vedere tutte le decorazioni che avete preparato!!!

Ma andiamo "bando alle ciance" (come si dice in Toscana!)...e allora apriamo le danze... e lasciatevi ispirare da questo magico matrimonio natalizio invernale...


WEDDING DRESS 

Il vestito da sposa, come in ogni matrimonio, è uno dei protagonisti assoluti della festa. Un matrimonio natalizio, dato il periodo, non sarà sicuramente caldo (a meno che non decidiate di volare ai Tropici a sposarvi, ci state pensando eh? lo so lo so non sarebbe proprio una cattiva idea!), quindi anche l'abito dovrà riuscire nell'arduo compito di non farvi congelare! 
Allora che ne dite di questo semplice abito, rifinito da una calda pelliccia?

http://pinterest.com/pin/281545414176622340/
Altrimenti scegliete pure l'abito dei vostri sogni, scollato o sbracciato che sia, e completatelo con questo delizioso cappotto (fa un pò Regina delle Nevi? ma è bellissimo vero?)...

http://pinterest.com/pin/212935888601314009/
Ora mi direte ma cosa c'è di natalizio in questi vestiti? E se allora non vi fanno sembrare abbastanza "Natale" aggiungete un bel fiocco in raso rosso, come nell'abito sotto, e sarete catapultate immediatamente in un'atmosfera calda e magica, come solo il Natale sa dare!

http://pinterest.com/pin/192880796512326812/
E se invece desiderate un abito corto? che ne pensate di questo? Non è meravigliosa questa gonna a ruota?

http://ruffledblog.com/wedding-ideas/?gallerytag=red&image=/wedding-ideas/?gallerytag=red&nggpage=28&pid=34910

BOUQUET

E per il bouquet, degno accompagnatore di un bellissimo vestito natalizio, cosa scegliere? Guardate come sono belli questi meravigliosi bouquet? Rose, rosmarino, bacche, fresie e eucalipto, gli ingredienti giusti per un magico bouquet... Ricordate che un tocco di bacche  e sarà subito Natale!  

http://www.marthastewartweddings.com/269114/jessica-and-greg-washington-dc/@center/272446/real-weddings#268949
http://www.projectwedding.com/real_wedding/show/emily-chase-atlanta-ga/6#.T_YcMxxcPrI.pinterest

BOUTONNIERE

E per lo sposo? Eh si perchè anche lo sposo vuole la sua parte! Una splendida boutonniere con una fresia bianca, un pò di eucalipto e delle coloratissime bacche, fissate con un delicato spillo bianco.

http://www.marthastewartweddings.com/269114/jessica-and-greg-washington-dc/@center/272446/real-weddings#268946

INVITI

Ma faccio un passo indietro per mostrarvi degli inviti in tema perfetto con la vostra festa di nozze. Eleganti, delicati e .... natalizi!!!

http://www.weddingparaphernalia.co.uk/wallet-wedding-invitations-aesop-mistletoe.htm

MA GLI SPOSI COME ARRIVANO AL RICEVIMENTO?

Vi prego lasciatemi sognare un attimo, anzi sognate anche voi con me... chiudete gli occhi e immaginate il vostro matrimonio natalizio, voi uscite dalla chiesa o dal municipio, intorno a voi un delicato manto di neve, dovete raggiungere il luogo del ricevimento, ma volete farlo con un mezzo all'insegna del romanticismo, e allora quale miglior soluzione di una carrozza bianca? Vi sentirete subito principesse immerse nel mondo delle favole con il vostro principe azzurro.

http://www.vallevista.com/wedding/ceremony/winter-wedding-ceremony/photo-gallery/

ALLESTIMENTI PER IL RICEVIMENTO

E adesso parliamo degli allestimenti per il ricevimento, ora sfogate tutta la vostra fantasia, perchè proprio qui si dovrà vedere ancora di più l'atmosfera natalizia quindi via libera a ghirlande natalizie all'entrata della location che avrete scelto...

http://www.marthastewartweddings.com/269114/jessica-and-greg-washington-dc/@center/272446/real-weddings#268953
Per l'allestimento della tavola vi propongo due soluzioni, una più elegante e una più rustica, sta a voi scegliere quella che preferite coordinandola con il mood del vostro matrimonio.

Per l'allestimento più elegante, belli sono questi centrotavola alti in vasi di vetro con all'interno fiori rossi che svettano verso l'alto a formare un elegante, ma non troppo impostato, sogno natalizio. Da copiare anche queste bellissime lanterne addobbate con le bacche.

http://donebrilliantly.com/2011/12/real-weddings-holidays-in-the-tropics/

E questa idea per le sedie? deliziosa vero?

http://it.bing.com/images/search?q=Christmas+Weddings+Centerpiece&qpvt=christmas+wedding&FORM=RESTAB#x0y2224
E l'allestimento più rustico
 Vi premetto che lo adoro in ogni sua parte e lo adorerete anche voi! Come tovaglia, stesa su un tavolo rustico in legno, una coperta (si tipo il plaid che la sera vi mettete per vedere la tv sul divano!) a fantasia scozzese rossa e bianca, per ogni tovagliolo c'è un piccolo sonaglio e tovagliette, per ogni ospite, in tela di iuta!

http://sweetsomethingdesign.blogspot.it/2010/12/outdoor-tablescape.html
http://sweetsomethingdesign.blogspot.it/2010/12/outdoor-tablescape.html
Per il centrotavola dei vasi in vetro a varie altezze con all'interno delle candele bianche, appoggiati su tronchi di albero e circondati da bacche rosse (ormai avete capito che per un matrimonio natalizio adoro le bacche vero?). 

http://sweetsomethingdesign.blogspot.it/2010/12/outdoor-tablescape.html

WEDDING CAKE

Per la torta natalizia, dolce coronamento di una giornata da sogno, non trovate anche voi 
che questa "wedding cake" sia perfetta? ... c'è anche la neve!!!

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10151100449405745&set=a.10151100449310745.438467.134852730744&type=3&theater
E PER SORPRENDERE GLI OSPITI?

Volete lasciare a bocca aperta, o meglio piena, i vostri ospiti? Allestite un angolo per il dopo cena o dopo pranzo nel quale servire una fumante cioccolata calda accompagnata da marshmallow in tazze decorate con dei deliziosi bastoncini natalizi... Non trovate sia una bellissima idea?

http://www.unitedwithlove.com/2011/05/19/inspiration-non-alcoholic-wedding-drinks-recipe/
E con questo il nostro Inspirational Monday sul matrimonio natalizio è terminato. Che ne dite? Vi è piaciuto?

Mi raccomando ci vediamo lunedì prossimo con un altro post a tema Natale, con le ricette più gustose di questa magnifica festività! 

Un'ultima cosa prima di lasciarvi, volevo ringraziare Silvia (Magnolia) per la risposta alla mia domanda sul suo blog, se volete dare un'occhiata... ecco qua il link... Il prezzo di un wedding-planner!

A lunedì... Non mancate mi raccomando!!!

The Event GA

2 commenti:

  1. bellissimi questi abiti!! :O ma la voglio anche io la neveeeee caspita ^_^ invidia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie!!! Se vuoi la neve guarda in fondo alla barra laterale del blog e trovi il link!!! :-P!

      Elimina