lunedì 3 settembre 2012

Inspirational Monday - DIY

Ma Buonaseraaaa!! Come state? Sommersi da questa ondata di freddo improvviso che ci ha costretti a riporre, nel giro di un giorno, i costumi per tirare fuori golf e golfini? Dai dicono che "Poppea" durerà poco e che, almeno per un weekend, potremo goderci gli ultimi stralci di questa estate segnata dai vari "Minosse", "Lucifero"...
Ma oggi Lunedì 3 settembre parliamo di...

DIY

Per i non addetti al settore magari la parola suonerà nuova! Bè allora DIY è la definizione di "Do It Yourself", cioè sono tutti quegli oggetti, arredi o tutto ciò che create da soli con le vostre manine e che rendete bellissimi con la vostra creatività. Sul web potete trovare tantissimi spunti e tantissimi tutorial da copiare o da prendere come spunto per i vostri lavori. 
Oggi ho deciso di parlare di questo perchè in casa The Event è alle porte l'inaugurazione di una nuova rubrica, una rubrica creativa... i miei lavori DIY. Questa rubrica non avrà una cadenza settimanale come l'Inspirational Monday, ma uscirà quando avrò qualcosa di mio e di bello da farvi vedere.
Nell'Inspirational Monday di oggi vi raccolgo tutto quello che di più carino e originale ho trovato sul web, tanto per farvi avere un'idea sul DIY e magari per darvi qualche spunto per i vostri eventi o semplicemente per voi.

Vi divido i vari DIY per sito così che possiate ricondurri al sito di origine e magari continuare a seguirli per avere continuamente nuove idee.


  •  Partiamo con un DIY goloso, mi ha letteralmente rubato il cuore!! Va bene è per Pasqua ma devono essere deliziosi:
Chocolate Cheesecake Easter Eggs
http://www.moredesignplease.com/moredesignplease/2012/4/2/cheesecake-filled-chocolate-easter-eggs.html via http://www.raspberricupcakes.com/2012/04/cheesecake-filled-chocolate-easter-eggs.html

  •  Questa lampada è veramente bella e di impatto bellissimo... mi sono ripromessa di provarla appena posso:
DIY Doily Lamp
 
http://www.moredesignplease.com/moredesignplease/2011/3/4/diy-doily-lamp.html
Poi una volta che avete gonfiato il palloncino e incollato sopra i pizzi; fate asciugare e poi scoppiate il palloncino e avrete la vostra lampada!



  •  Per un matrimonio a tutto "glitter" bellissime queste scritte da fare sia per la sposa, che per lo sposo da appendere alle due sedie dei novelli sposi:

Glittered wire name signs

http://ohhappyday.com/wp-content/uploads/2012/04/MATERIALS.jpg
http://ohhappyday.com/wp-content/uploads/2012/04/STEPS.jpg
http://ohhappyday.com/wp-content/uploads/2012/04/final1.jpg

 

  •  Per un compleanno per le vostre bambine potete realizzare queste bellissime coroncine floreali:

Floral Crown DIY

http://ohhappyday.com/2012/08/floral-crown-diy/
http://ohhappyday.com/2012/08/floral-crown-diy/


  •  Per una boutonniere originale per lo sposo e i testimoni:

A Burlap Boutonniere 

http://greenweddingshoes.com/diy-a-burlap-boutonniere/

Questo post è venuto un pò lunghino, ma spero vi sia piaciuto e che vi sia venuta qualche meravigliosa idea da realizzare!


Ciao... un bacio e al prossimo Inspirational Monday!


Nessun commento:

Posta un commento