lunedì 27 agosto 2012

Inspirational Monday - Bomboniere

Buongiorno lettrici/lettori!!
Dopo questo gran caldo e dopo l'arrivo (diciamo più una toccata e fuga) di Beatrice, oggi finalmente si respira!!! E oggi si respira anche perchè è arrivato il Lunedì e è giorno di Inspirational Monday. Oggi parliamo di....

BOMBONIERE

Immancabili in ogni matrimonio (e non solo..anche per battesimi, comunioni...), spesso sono fonte di stress per mancanza di idee. Fino a qualche anno fa la classica bomboniera del sacchettino con i confetti andava alla grande, ma oggi si iniziano a vedere tantissime idee originali e creative da lasciare a bocca aperta gli invitati. Anche perchè diciamocelo quante di voi mangiano i confetti delle bomboniere? io le ho tutte in bella mostra confezionate ancora come le ho ricevute! Quindi via libera a oggetti utili, bomboniere fatte da voi con le vostre manine, oggetti che rimandano a voi sposi e al tema del matrimonio...Oggi vi posto alcune immagini, scovate sul web, delle bomboniere più belle, strane e originali! 
Lasciatevi ispirare... 

Se non volete rinunciare ai confetti un'alternativa al classico sacchettino in organza possono essere queste scatoline raffiguranti lo sposo e la sposa...

 http://www.eventnow.com/article/uncategorized/do-you-have-to-give-wedding-favors/3392
 Queste bomboniere sono per i golosoni... ad esempio l'ultima a destra è una semplice scatolina della cioccolateria belga "Godiva" con all'interno un cioccolatino a forma di Wedding Cake...Semplice ma golosissimo!

http://www.theweddingideas.net/wedding-favor-ideas/wedding-favor-ideas
Questo può essere un modo carinissimo per presentare le vostre bomboniere. Come vedete le bomboniere qui sono semplici sacchettini trasparenti, ma rifiniti così sono veramente deliziosi! 

http://www.sweethomepanel.net/wedding-favor-ideas/
Ah girovagando per il web ho trovato anche questa immagine, non proprio una bomboniera ma un cofanetto regalo per le vostre damigelle, con all'interno tutto il necessaire per la cura della persona!

http://www.yourultimateweddingfavors.com/unique-favors.html
E questi biscotti a forma di wedding cake glassati e con su scritto il nome degli sposi e la data delle nozze?

http://bridalclarity.com/index.php?/ecowedding/entry/383/
Queste bomboniere solidali sono quelle che approvo di più perchè sono senza dubbio utili, non agli invitati, ma a chi ne ha veramente bisogno! Sono tante le associazioni, come quella sotto di Save the Children che potete contattare!

http://www.100matrimoni.it/index.php?/archives/67-Bomboniere-solidali.html
Altrimenti bella e significativa anche questa idea con la foto degli sposi (così quando dopo anni i vostri invitati riguarderanno le bomboniere non dovranno disperatamente cercare il bigliettino con il nome degli sposi per ricordarsi di chi era il matrimonio!)
http://www.ottawaweddingplanner.com/wedding-favors/wedding-favors-finding-your-wedding-thank-you-gifts
 Questa idea l'ho trovata adorabile, non convenzionale e adatta per un matrimonio country! Questi barattolini, con il nome degli sposi e con una frase sull'amore, con delle foglie di tè essiccate all'interno saranno un regalo apprezzato dai vostri ospiti!

http://justthething.co.uk/Default.aspx?go=Article&ArticleID=177
 Sempre tutta da gustare questa bomboniera con marmellata di fragole! Queste bomboniere le adoro e le consiglio per coloro che cercano di abbattere i costi senza rinunciare al regalo per gli ospiti! Occorre un pò di tempo per fare la marmellata ma credo che il risultato sia originalissimo!

http://www.sposamania.it/news/bomboniere-7465.html/attachment/0131
Cercate una bomboniera ancora più semplice? Allora fate come l'immagine sotto legate due bastoncini di incenso con un nastro ad una barretta di cioccolato o a una targhetta che riporti sempre i vostri nomi e la data delle nozze! E il risultato sarà raffinato anche senza spendere una fortuna!

http://www.sposamania.it/news/bomboniere-7465.html/attachment/002_primary21
Le idee sono veramente tanto e queste sopra sono solo alcune delle ispirazioni che potete trovare, ma ricordate che non occorre spendere molti soldi per realizzare un piccolo regalo creativo e originale per i vostri ospiti!!

Un bacio e al prossimo Inspirational Monday!

The Event GA

Nessun commento:

Posta un commento